Piscine



L’impresa nel corso degli anni ha sviluppato e ricercato tecniche costruttive e materiali di ultima generazione che permettano di dare un prodotto finito al meglio di tutte le possibilità rispecchiando ed a volte migliorando l’idea del progettista.

Le piscine sono un particolare tipo di costruzione alla quale ci siamo particolarmente dedicati utilizzando i diversi sistemi e nello specifico:
- Per la costruzione di Piscine Interrate vi è la possibilità di utilizzare pannelli in acciaio, singoli o doppi, autoportanti. Pannelli di acciaio inox 304. Casseri a perdere di polistirolo per costruire vasche in cemento armato.
- Per quanto riguarda le Piscine Fuoriterra si possono utilizzare pannelli di legno, piscine autoportanti in tessuto di poliestere con spalmatura ad alta impermeabilità in PVC trattato anti muffa e anti uv oppure strutture in acciaio verniciato a polvere e finiti con pannelli di legno o fibra sintetica intrecciata. A volte utilizziamo il sistema in vetroresina, indicato in quei casi in cui il terreno è assolutamente stabile e comunque necessita di una base di cemento armato perfettamente in bolla e di accorgimenti mirati durante la fase di rinterro.

Le due principali tipologie di piscine si realizzano con l’utilizzo di:

Sistema a pannelli, siano essi singoli, doppi oppure di acciaio inox permette di ridurre al minimo quelle che sono le opere edili. E' infatti sufficiente eseguire lo scavo e la piattaforma di cemento armato. Dopodiché si provvederà al montaggio della struttura ed al successivo rinterro usando, nelle immediate vicinanze della vasca, ghiaia e sabbia.

Il pannello di acciaio singolo autoportante è disponibile in due versioni. Una con struttura portante regolabile verniciata a polvere e pannelli in acciaio zincato e supporto per bordo. E' anche disponibile nel modello fuori terra che può essere finito con pannelli di fibra sintetica oppure in legno. L'altro modello è costituito da pannelli di acciaio verniciati con una speciale vernice in poliestere molto resistente agli attacchi degli agenti corrosivi.

Il sistema a pannelli di acciaio doppi permette di realizzare piscine a bordo sfioratore senza bisogno di costruire un'ulteriore vasca di compenso. E' completamente registrabile ed ispezionabile in qualunque momento. La larghezza della canalina di sfioro, 60 cm, permette infatti in qualunque momento, svuotando solo la canalina, di accedere alla zona sottostante. Questo è estremamente utile per ispezionare, ed eventualmente sostituire, le tubazioni della piscina senza dover compromettere il giardino circostante. Non solo, nel caso in cui la piattaforma dovesse subire dei movimenti, vi è la possibilità di ripristinare il corretto livello della vasca agendo sui registri posizionati sui pannelli.Il pannello autoportante di acciaio inox 304 permette la realizzazione di una piscina interrata senza problemi di durata nel tempo. Inoltre si può avere la fornitura con greca di rivestimento in ceramica o gres porcellanato oppure mosaico. Soluzione che può essere abbinata al rivestimento interno in PVC armato.

Piscina fuori terra -Per chi non abbia la possibilità, oppure non abbia la voglia, di realizzare una piscina interrata c'è la possibilità di avere una piscina fuori terra a pannelli di legno. Le piscine fuori terra hanno generalmente il vantaggio di poter essere montate senza bisogno di richiedere permessi. Costituite da pannelli di legno trattati in autoclave hanno incastri a coda di rondine brevettato che oltre alla praticità di montaggio unisce una sicurezza in più visto che non ha angoli sporgenti che potrebbero essere pericolosi. Dotata di "vero" bordo su cui è possibile sedersi è disponibile, nel nostro shop di piscine online, in varie forme e misure.

Piscina fuori terra in tessuto -E' la piscina fuori terra classica. Di colore azzurro e bianco con struttura perimetrale composta da pali di acciaio zincato e pali laccati bianchi con sottopiedi di plastica. Ha il vantaggio di adattarsi a quasi tutti i tipi di terreno. Infatti grazie alla sua costruzione con "angoli liberi" è indicata per il montaggio su terreni non perfettamente in piano. Semplice da montare può essere montata anche in autonomia.

OFFERTE

Tetti coibendati

 


Di più

I nostri lavori